Descrizione Progetto

Video Comunicazione Luxury Retail

Vi presento la mia case history per questo settore: la video comunicazione per Luxury Retail

Ragginerhof House è, come piace definirsi, una tenuta privata di 19 ettari con splendida casa padronale e fienile indipendente, situata nel cuore delle Dolomiti italiane, con il desiderio di raccontare il suo fascino in tutte e 4 le stagioni perchè i fiori e la luce dell’estate, danno spazio ai venti freddi dell’autunno per poi lasciare spazio al bianco candido inverno, dal quale lentamente, rinasce nuovamente la vita in primavera. Ed ogni attino, osservato e vissuto dalle finestre di questo maso diventano magici. La qualità delle materie prime con cui è stata pensata, le decorazioni degli interni ed il suo arredamento con gusto, fanno della struttuta un luogo davvero da scoprire. Il nostro primo contatto, nato attraverso la rete, ha da subito portato frutti, permettendoci di costruire insieme un idea comunicativa per la rivendita del Maso davvero convincente. Foto, microclip video e grafiche, hanno nel sul insieme saputo trasmettere il valore finale nel suo insieme, senza trascurare davvero nulla.

video comunicazione per luxury retail
  • 1 meeting web ed un sopralluogo per toccare con mano la struttura

  • 1 giorno di riprese e shooting presso la loro struttura per ogni stagione

  • 2 settimane di editing e post editing per realizzare il tutto

Da un incontro è nata una collaborazione…

Il servizio fotografico realizzato per la struttura è stato un vero e proprio piacere. Le giornate di shooting sono state organizzate in concomitanza con le date del video, così da ottimizzare il lavoro dell’interior design MariaLaura che personalizzava la struttura un unica volta per due servizi utili. La fortuna ci ha assistiti anche nelle luci e nell’arrivo di belle giornate, sorpattutto in estate. Il meteo nelle Dolomiiti si sà, è una cosa su cui è meglio non farci troppo affidamento!.

E non finisce qui…

Come spesso accade attorno a queste produzioni, si è pensato di ottimizzare il nostro tempo ed il materiale raccolto per realizzare altre piccole produzioni: da clip video da utilizzare per le sponsorizzazioni su instagram a scatti fotografici ad ok per le pagine di settore specializzato.

La Video Comunicazione è programmazione:

L’ottimo risultato riscontrato dal primo lavoro ha acceso l’interesse per continuare a creare tanti altri prodotti sempre sviluppati per la video comunicazione per la ristorazione:

Un video clip breve per la sponsorizzata sul web

dalle pagine del sito, alle promo web e social.

Guarda il video

Contenuti video e foto per il sito web

video e foto per home page, pagine a tema o landing page: visita il loro sito

Ragginerhof.com

Materiale short per la comunicazione social

Nella loro pagina Istagram dove a raccontare la magina non sono solo le immagini.

Ecco alcuni scatti raccolti

guarda anche altri miei lavori in questo settore