Descrizione Progetto

Video interviste e Video presentazioni

Vi presento la mia case history per questo settore: video interviste e video presentazioni

Milano, un giorno come tanti passati tra i suoi marciapiedi, tram e metro. Squilla il telefono e nasce una divertente conversazione: abbiamo bisogno di promuovere la nostra attività, vorremmo farlo con delle interviste ai nostri ragazzi. L’idea di base è semplice e come tutte le tele bianche, la fantasia ha poi il sopravvento: vorremmo un intervista che non sia ingessata, che possa parlare di noi ma diretta ai nostri clienti .

Per motivi di praticità nasce una call web, poi un altra e man mano si decide il format. Invio una mia bozza di idea di come suggerisco debba presentarsi il tutto per poter “vestire” l’intervista non solo di parole. Ecco che nasce l’occasione, un meeting del gruppo all’interno di una location ideale. Nel giro di qualche ora abbiamo intervistato tutti e dalla loro simpatia è nato il format.

Qualche giorno in più, per scegliere graficamente come animare le loro infografiche e per omogeneizzare luci e colori tra le camere ed ecco pronte le video clip da consegnare al cliente. Ad Assistant Lab ed alla sua ideatrice, Beatrice, è piaciuto tantissimo ed eccone prodotti tanti altri.

Questa storia è identica a tantissime altre in cui, da una necessità di parlare di se, nasce l’occasione di costruire qualcosa di più, che non sia solamente domanda-risposta, ma qualcosa che coinvolga chi ci ascolta al di là del contenuto.

video interviste e video presentazioni
  • 1 meeting web ed un sopralluogo per toccare con mano la struttura

  • 1 giorno di riprese e shooting presso la loro struttura

  • 1 settimana di editing e post editing per realizzare il tutto

Da una semplice idea, può nascere qualcosa in più…

Un altra splendida occasione è stata Melissa, Naturopata e bravissima veterinaria. Il suo più grande desiderio era ralizzare un piccolo racconto di se, ma il timore della videocamera e di mettersi in gioco con se stessa frenava il tutto. Un pensiero che frena molti, ma dopo anni di esperienza ho oramai capito come poter mettere a loro agio qualsiasi personalità. La videocamera non è pericolosa e non mette soggezione, l’importante è sapere con chi stiamo parlando.

E non finisce qui…

Nel giro di poche ore abbiamo passeggiato, individuato una bellissima panchina nel punto più bello del parco naturale ed abbiamo sistemato e preparato il tutto. L’esperienza vissuta insieme mi ha ispirato a scegliere un taglio cinematografico al progetto, la ricerca di una musica di accompagnamento che potesse esaltare il racconto ed i colori della natura attorno.

La Video Comunicazione è programmazione:

Dammi sei ore per abbattere un albero e passerò le prime quattro ad affilare l’ascia.
Abraham Lincoln

Per me, il tempo trascorso ad organizzare il nostro lavoro non è mai tempo perso.
Gaurda altri lavori che ho realizzato sempre della stessa tematica di video inteviste e video presentazioni personali

Un artista poliedrico e un po’ bizzarro: Alceo Pucci

Un video per il suo personalissimo sito web.

Guarda il video

Contenuti video per TV o canali web

fiere, eventi o all’interno delle vostre aziende, ogni occasione è buona per creare contenuti.

Intervista per tv e web

Video inteviste e narrazioni sul posto

Ecco un servizio video realizzato presso la loro struttura per raccontare la loro storia.

Daniele ed il suo Ranch

guarda anche altri miei lavori