Descrizione Progetto

Video social

Vi presento la mia case history per questo settore: video social

La richiesta per questo settore di base è sempre la stessa: video brevi, ad effetto, che sappiano descrivere in pochi attimi tutto, concentrando il significato di anni. E’ chiaro che molto spesso il tutto diventa difficile, ed infatti i social più diffusi e conosciuti al mondo ad oggi propongono e sostengono sempre più, video di lunga durata, vedi il fenomeno tiktok partito con il limite di 15 secondi e arrivato ad oggi a non avere un vero e proprio limite di durata.

Photo-sì è una grande azienda con sede a Rimini che da anni offre nel web i propri prodotti stampati. La loro richeista era di mostrare al pubblico ciò che vi era dietro a tutto questo, fasi e persone. Tutto il processo che spesso per il cliente si riduce in pochi click.

What’s behind the frame? in questo caso la rapidità del video però era necessaria. Ed ecco che le immagini scorrono veloci, scandendo le principali fasi, quelle più importanti, fino ad arrivare al prodotto finito.

Video social
  • 2 meeting web ed un sopralluogo per toccare con mano le location

  • 1 giorno di riprese presso la loro struttura

  • 2 settimana di editing e post editing per realizzare il tutto

Da una semplice idea, può nascere qualcosa in più…

Il gruppo dietro le quinte è anche un gruppo di giovani, allegri e con tantissima energia. Non poteva dunque essere un vide impostato e serio, ecco quindi che l’ironia nella creazione dello storytelling ha preso il sopravvento, mettendo sempre ad ogni conclusione un immagine spiritosa che potesse ironicamente colpire chi guardava.

Tutti i video sono stati realizzati sia in formato orizzontale che in formato verticale, questo per permettere un ottimale visualizzazione dei video sia da pc, sia da smartphone. Per fare questo abbiamo dovuto aggiungere e registrare clip ulteriori per permettere all’immagine di essere sempre al centro dell’attenzione.

E non finisce qui…

La Video Comunicazione è programmazione:

Dammi sei ore per abbattere un albero e passerò le prime quattro ad affilare l’ascia.

Abram Lincoln

Guarda anche altre videoclip che ho realizzato per altri clieni sempre in tema video per social

MAYA SPA

Nuovi trattamenti sempre più tecnologici

Guarda il video

JOSPER

Una promo per lanciare la nuova cottura speciale per il ristorante Brix01

Guarda il video

Distretto7

Sudore fatica e tanta passione: ecco gli istruttori

Guarda il video

guarda anche altri miei lavori in questo settore