Video Tutorial
Vi presento la mia case history per questo settore: video tutorial
Di tanti video tutorial prodotti, ho scelto quello che in qualche maniera rappresenta a mio avviso un idea alternativa per ciò che riguarda la produzione.
Spesso infatti le grafiche dei tutorial si limitano a poche imamgini riprese, slide e clip video raccolte nel web. In questo caso il tutorial è composto da animazioni e grafiche divententi, per coinvolgere e far del “bene” alla salute.
Questo video tutorial è il primo di tantissimi altri che hanno composto la realizzazioe di un intero corso sviluppato e promosso poi all”interno di un app per fitness. oltre 100 video descrizioni per altrettanti esercizi da combinare e ripetre in casa. Il lavoro di riprese ha richiesto due intere giornate in studio, per poi concentrarsi sulla parte più lunga e paziente: quella del montaggio e post-produzione del tutto, soprattutto a livello grafico .
Da una semplice idea, può nascere qualcosa in più…
Chiaramente l’occasione rende l’uomo ladro, ed in questo caso ne valeva davvero la pena per realizzare alcuni scatti personalizzati da integrare nella loro pagina comunicativa.
Luci già posizionate, soggetti già pronti… è bastato scaldare un po i muscoli per iniziare il photoshooting e portarci a casa tanto materiale bello e simpatico per tutti.
Questa situazione si presenta spesso quando si decide di realizzare un tutorial ed è saggio aggiungere al pacchetto anche qualche scatto professionale, perchè dopo aver costruito tutto lo scenario per realizzare le riprese, sarebbe un bel peccato non approfittarne.