Quanto costa chiedere un preventivo video aziendale ad un videomaker professionista? E’ possibile richiedere un preventivo video online? quanto tempo richiede il montaggio video per essere consegnato e poterlo poi pubblicare nella mia pagina?

Una delle domande che più spesso mi vengono rivolte dai nuovi clienti sono appunto: quanto costa chiederti un preventivo video per la mia azienda? oppure, quanto tempo è necessario prima che riceva una proposta video per la mia campagna pubblicitaria? Domandare è lecito, rispondere è cortesia, per cui ho deciso di scriverci un piccolo articolo veloce, da leggere in un minuto 😉

Se ti sei imbattuto in questa pagina e non sai chi sia Federico Lucarini ( ovvero me ) clicca sul mio nome e scopri cosa faccio nella vita ! poi però torna qui a finire di leggere l’articolo…

Vi parlerò ora del mio modus operandi, ovvero di come io affronto tale richieste e di quanto “chiedo” per potervi rispondere. Per tanto, se altri colleghi non ritengono adatto tale mio approccio, b’è scegliere di offrire metodi ed offerte differenti sono la linfa vitale del commercio, e per fortuna, non ci sono metodi corretti o metodi sbagliati!

Fase uno: il primo contatto!

Come contattare un videomaker? attraverso internet siete giunti alla mia pagina, vi siete fatti un idea dei miei lavori ed ora vorreste un primo contatto. Come avrete già notato, il mio form contatti è praticamente ovunque ( si, è una scelta di Funel un pò aggressiva, ma vi assicuro davvero studiata e pensata ) , compilarlo richiede davvero poco tempo, basta inserire qualche dato per poter essere ricontattati, scegliendo la sezione per la quale si desidera un preventivo. Qualche riga per spiegarmi chi voi siate ed il gioco e fatto! Appena avrò un attimo di quiete e tempo passeremo alla fase due… La chiamata!