Case History Aziendali
Vi presento la mia case history per questo settore: video case history aziendale
Comunica Meta è una società che si occupa di interazione e digitalizzazione per la comunicazione delle aziende ma anche per privati. Il suo core business sono le telecomunicazioni, la videosorveglianza a circuito chiuso e l’installazione delle reti telematiche interne. Quando sono stato contattato telefonicamente, la loro principale richiesta era di raccontare ai vecchi e nuovi clienti, quali servizi erano a disposizione e come era possibile essere assistiti.
Scegliemmo per tanto di incontrarci di persona, al fine di realizzare un confronto produttivo tra le parti, da una parte l’azienda che espone il problema, dall’altra io che volevo costruire la migliore idea di video comunicazione. Il confronto serve infatti a questo: come uno psicologo delle aziende, scavo assieme a voi nel cercare il punto in cui la vostra comunicazione è debole, ed è lì che propongo la soluzione video necessaria per compensare.
Ciò che mancava a questa brillante azienda era il mostrare il dietro le quinte. Far conoscere lo staff che ogni giorno lavorava e costruiva soluzioni. Quindi ho proposto una soluzione narrativa in stile case history, in cui attraverso delle interviste, i veri protagonisti delle storie ci raccontavano i fatti realmente accaduti, mostrando indirettamente lo staff, il servizio e la reale soluzione proposta… un utile esempio per chi desiderava avere lo stesso intervento.
Da una semplice idea, può nascere qualcosa in più…
Le case history pensate erano in tutto 3. 3 piccoli e grandi interventi lavorativi, sulle 3 grandi tematiche e servizi offerti dalla società. Per ogni occasione abbiamo ricostruito uno storytelling con voiceover, immagini registrate ad ok e interviste con lo staff.
Il tocco originale è stato quello di dare alle clip un taglio da programma televisivo vissuto, un po’ poliziesco ed un po investigativo. Questo ha dato carattere e piacevolezza alla clip e soprattutto ha saputo raccontare in maniera più coinvolgente lo svolgersi dei fatti.
E non finisce qui…
La Video Comunicazione è programmazione:
Dammi sei ore per abbattere un albero e passerò le prime quattro ad affilare l’ascia.
Abraham Lincoln
Per me, il tempo trascorso ad organizzare il nostro lavoro non è mai tempo perso.
Dai ora uno sguardo anche al resto della comunicazione pensata e costruita per promuovere il lancio di questo prodotto.
Abraham Lincoln
Dai ora uno sguardo anche al resto della comunicazione pensata e costruita per promuovere il lancio di questo prodotto.