Video fai da te o video professionale? 10 domande da 90 secondi ? per fare la scelta giusta…
Domanda n. 3
Quante inquadrature per un video ?
Bella domanda! Tutto cambia in base a ciò che ovviamente vogliamo realizzare. Se volessimo dei dinosauri che riempano il nostro locale, b’è facciam prima a chiedere a Spielberg un aiutino.. se invece riusciamo a fare tutto con ciò che abbiamo già in negozio, il discorso cambia.
Premettiamo che abbiate già un cellulare di ultimo grido, che lo abbiate acquistato con una bella fotocamera proprio con questo scopo, ammettiamo anche che abbiate un bel locale che nel tempo avete decorato ed abbellito e che ora è il perfetto scenario delle vostre clip. Il punto di partenza per fare da se è buono.
Per poter comprendere se potete procedere in autonomia, dovete capire con quante immagini riuscirete a comporre il vostro video. Meno saranno, più probabilità avrete di realizzare un buon prodotto:
RISPOSTA : 1 sola immagine/inquadratura = fai da te!
Posizionate bene il vostro cellulare, curate ancor più lo sfondo che contorna la vostra persona o l’azione che avete scelto di riprendere, imponete il massimo silenzio in stanza e… azione! se tutto andrà per il verso giusto, sarete stati capaci da soli di realizzare il vostro tutoria, la vostra promozione o il vostro intervento anche in live streaming dal vostro ufficio o cucina.
RISPOSTA : Più di un immagine/inquadratura = professionista !
Quando il lavoro necessita di una composizione video, che vada oltre una singola immagine, è meglio che a dirigere il gioco ci sia qualcuno che possa farlo per voi, sia per la velocità che gli compete, essendo un professionista appunto, sia perchè conoscerà le regole video che distinguono un mappazzone da un video ben fatto e funzionante.
Perciò, se siete indecisi ancora su quali e quante riprese realizzare per raccontare il vostro messaggio, o se invece lo avete ben chiaro ma sono più di una singola, forse una chiamata anche in videochat con me potrebbe esservi molto utile per schiarirvi le idee…
Bene! se siete giunti fino a qui, allora avete vinto tutti gli altri consigli in un unica chiacchierata gratuita assieme. Contattami e ne riparleremo specificatamente per la vostra attività!
#lofacciodimestiere #videomaker #fotografo #videoaziendale
Wallapop, Vinted o Subito.it: Quale spot video è più azzeccato?
Tre spot web-commerce, tre pensieri a confronto. Eppure tutti ottimi ed azzeccati! ma qual'è il più efficace? Come in un film di Sergio Leone, [...]
Preventivo video aziendale
Preventivo video aziendale Quanto costa chiedere un preventivo video aziendale ad un videomaker [...]
Quante inquadrature per un video?
Video fai da te o video professionale? 10 domande da 90 secondi ? per fare la scelta giusta... [...]
ManoMano.it pubblicità ironica in Italia
ManoMano.it finalmente una pubblicità ironica in Italia Già tempo [...]
quanto tempo per realizzare un video
Video fai da te o video professionale? 10 domande da 90 secondi ? per fare la scelta giusta... [...]
Video fai da te o video professionale?
Video fai da te o video professionale? 10 domande da 90 secondi ? per fare la scelta giusta... [...]
preventivo video online gratis
Vorresti richiedere un preventivo video online gratis, ottimizzando il tuo tempo per capire se la tua idea è realizzabile, [...]