Stai valutando di provocare i tuoi clienti con una strategia comunicativa aggressiva? ecco qualche idea di marketing in puro stile Guerriglia ma fattibili anche in casa

Cosa succede se passando per strada ti accorgi di un cartello che a prima apparenza sembrerebbe banale ma poi guardando bene.. ti accorgi che banale proprio non lo è? Significa che qualcuno ha ben pensato di conquistarti con quella che per molti è chiamata guerriglia marketing ovvero un idea di marketing a basso costo che gioca sulla leva psicologica della nostra mente per farci comprendere un messaggio.. senza esprimerlo del tutto.

Secondo Jay Conrad Levinson è proprio ciò che fà al caso tuo se il tuo budget non è alto o addirittura è pari a zero ma hai comunque bisogno di promuovere la tua attività, perchè questo sistema di pubblicità potremmo definirlo “di fino”, dove il messaggio colpisce per la sua originalità, per il punto o il luogo in cui è stato ideato o semplicemente perchè “nessuno ci aveva pensato prima” anche se come spesso dico sempre ai miei clienti, nulla è completamente nuovo, al massimo è rivisitato.

Se vi interessa studiarvi a fondo questa tecnica, vi invito a leggervi il primo libro di Jay “Guerrilla Marketing Excellence: The 50 Golden Rules for Small-business Successse invece volete farvi due risate e magari farvi venire in mente qualche buona idea da ripetete in casa, ecco qui qualche buon suggerimento per la vostra strategia di comunicazione low cost 2019 tutto sommato… fattibili anche da noi.